(foto da RaiNwes24)
(foto da RaiNwes24)

VIAREGGIO. La bomba alla suola Morvillo Falcone di Brindisi scuote anche la Versilia. L’esplosione, ancora di incerta matrice, che ha ucciso la giovane sedicenne Melissa Bassi e mandato in ospedale in gravi condizione altre 10 studentesse, raggiunge anche Viareggio.

“Avuta notizia drammatico attentato – scrive il sindaco di Viareggio Luca Lunardini in un telegramma inviato al sindaco di Brindisi, Cosimo Consales – esprimo vicinanza, partecipazione e assoluta coesione, anche a nome di tutti i sindaci, quale segnale di volontà dello Stato a reagire ad ogni azione intimidatoria.”

La notizia scuote anche le scuole versiliesi, visto che proprio da qui partiranno dei ragazzi sulla nave diretta anti-mafia a Palermo per la  commemorazione delle vittime della mafia.

“La notizia dell’attentato alla scuola di Brindisi – scrive Damiano Sanna, presidente della consulta provinciale degli studenti – suscita in tutti noi profondo sgomento e tristezza.

“Voglio quindi esprimere prima di tutto la mia solidarietà come presidente della consulta provinciale degli studenti di Lucca ai familiari delle vittime e ricordare che tra pochi giorni, il 23 maggio, si terrà a Palermo la commemorazione della morte del giudice Falcone. Commemorazione a cui sarò presente come previsto  da tempo insieme ai presidenti delle Consulte provinciali di tutta  Italia.

“Prenderò parte a questa cerimonia – aggiunge Damiano Sanna a nome degli studenti – non certo con timore o preoccupazione, sentimenti che gli autori dell’attentato vorrebbero incutere, ma con la convinzione che questo possa essere il giorno in cui tutti gli italiani e in modo particolare gli studenti che amano il proprio paese faranno capire che non hanno intenzione di arrendersi alla violenza e che i tempi sono maturi per liberarsi dal cancro della  mafia”.

Alle 18 a Viareggio in piazza Mazzini ci sarà una manifestazione di solidarietà per i fatti di Brindisi, organizzata spontaneamente tramite i social network.

Leggi anche:
+ Le dichiarazioni di Michele Silicani, sindaco di Stazzema
+ Le dichiarazioni di Paolo Bruni, responsabile CGIL Versilia

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)
TAG:
attentato bomba brindisi falcone scuola viareggio

ultimo aggiornamento: 19-05-2012


CERCANO DI RUBARE UN TV DAL SUPERMERCATO, ARRESTATA COPPIA DI LADRI

EMERGENZA RIFIUTI. “LA PRIORITÀ È RIPRENDERE PIOPPOGATTO E ASSICURARE IL LAVORO”. I COMITATI MINACCIANO MOBILITAZIONI